venerdì 21 agosto 2009

Perchè non mi si dia per morta!

Eccomiiii ci sono! Allora è ormai venerdi, é stata una settimana intensa quindi cerchero di essere sbrigativa!
Allora l'ostello figo, è come una casa in condivisione ma con più gente! Come qualcuno già sa grazie a Eveloide gazzetta, ho conosciuto Mitch, australiano di Melbourne che studia economia, e Elise di Amsterdam che studia medicina, due in scambio a MC Gill che cercavano casa come me! Io ho cominciato solo ieri a cercare quindi loro erano già praticamente sistemati, ma girando con loro ho dato una prima occhiata al mondo degli affitti montrealese, nonchè sono stata all'accomodation office di mcgill dove mi sono finta una loro studentessa e mi sono fatta dare la lista delle case e tutte le loro informazioni! La ricerca è andata bene perchè tra un'ora vado a parlare con una ragazza che ha una stanza da affittarmi nell'appartamento che lei ha in affitto, molro bello, lei lavora, zona fantastica a due passi dall'ostello...saremmo solo io e lei, un po' come il primo anno a forlish...affitto 312 euro al mese tutto incluso e non dovrei neanche comprare cose in + tipo coperte o simili...è québècoise quindi si parlerebbe francese...incrociate le dita per me!!
Qui l'ambiente è davvero internazionale, c'è veramente gente da ogni continente...fino a ieri avevo una compagna di stanza argentina che fa la traduttrice tra spagnolo e inglese!ieri invece è arrivata una coppia franco-tedesca (lei fra, lui deutsch) con bimbi bilingue+inglese, e il marito è cresciuto a Bologna quindi parla anche italiano, ovviamente io e anche Elise grande invidia!
Mitch l'australiano in questa conversazione multilingue europea osservava perplesso.
La città mi piace davvero tanto, è davvero europea come dicono, il clima di questo periodo forse aiuta anche. La gente è veramente rilassata e amichevole come dicono, se ti fermi a guardare il nome della strada si fermano in 4 per chiederti se ti sei perso! La zona qui intorno è proprio carina, con le casette con i terrazzini, un sacco di verde...postero' foto presto! L'uni è praticamente in un bosco sul monte :D la zona li intorno è solo residenziale quindi esclusa subito. Mercoledi con Elise e Mitch siamo andati a vedere vieux montreal e il porto, ho preso un gelato allo sciroppo d'acero (ci fanno tutto), siamo stati al centro commerciale (in realtà due attaccati da passaggi vari) e poi a prendere il contratto di Elise e a vedere la casa dove Mitch starà per due settimane prima di trasferirsi definitvamente. Ora in ostello siamo rimaste solo io e Elise, ci troviamo bene quindi spero riusciremo a fare cose insieme anche una volta iniziati i corsi, ma sarà un po' difficile visto che loro sono a Mc Gill.
Qui in ostello c'è tantissima gente che sta facendo dei viaggi pazzeschi con permessi di lavoro-vacanza (un sacco di ragazze da sole, anche molto giovani) o semplicemente in vacanza, e altri che abitano qui anche se lavorano. Ieri sera sono uscita con quelle che escono di + ovvero le italiane :D due ragazze di Milano anche loro in vacanza con cui sono andata al pub, la vita notturna sembra decisamente non mancare!
Per finire (e dare una parvenza di serietà al tutto), all'uni sono già iscritta, ho avuto quasi tutti i corsi che volevo...lunedi carta studenti e poi carta per metro e bus!
Il francese di qui è ancora sotto osservazione! A volte si capisce, a volte no... se ne riparlerà.
Per ora bon, sono stata anche troppo lunga!

Baci pipol!

Nessun commento:

Posta un commento