domenica 16 agosto 2009

Bene, tra 24 ore sto atterrando (papirology is in da house -sottotitolo courtesy of Evela)

Mi venne richiesto un post pre-partenza da qualcuno e quindi ecco qua, anche dietro insulti di Eveloide. Quindi, riassumendo un po' tutto quello che mi è passato per la testa in questo mese a casa, ho un sacco di buoni propositi che come sappiamo dalle precedenti esperienze di scambio verranno bellamente accantonati una volta toccata con mano la realtà locale, ma che non fa mai male mettere per iscritto da qualche parte.
Prima cosa, check out il corso di hockey for beginners :D Se sono tutti uomini grossi e quindi situazione ad alto rischio rottura di denti, anche no. Se invece ci fosse un gruppetto misto maschi-femmine di studenti internazionali pivelli come me potrebbe essere una cosa carina!
Seconda cosa, la casa: francofoni a me, ma anche un coinquilino anglofono con il quale fuggire dalla francofonia ogni tanto non sarebbe male. Poi che sia calda, luminosa, con la tivvù e friendly anche ad amici e cenette!
Terza cosa, oggi stavo pensando che è bene che mi metta in testa che vado anche per studiare, anche se sono preparata al fallimento totale erasmus style.
Quarta cosa, accogliere il proposito precedente ma non fino al punto di dimenticare la cosa fondamentale ovvero addentrarsi nella exchange scene e esplorare Québec e Usa circostanti!

Mete da vedere: Toronto, Niagara falls, Hudson bay, New England!

Quinta cosa:procurarsi work experience aggratis ai festival di Montréal, che sembra ne abbondi!

Detto ciò, ho il "visto", ossia una ridicola lettera che potevo ben scrivere io col blocco note, e che servirà in eaeroporto per farsi consegnare il visto vero. Ho anche il programma degli eventi per la settimana del 24-28 Agosto, il quale include conferenze su storia, vita e cultura québécoises, film tipici (tra cui quello suggeritomi dalla prof a cui ho chiesto la tesi), serata al pub e, serata finale, cockatil di benvenuto e party al club LaBoom!

Vado a dormire che domattina alle 10 e mezza Eveloide e famiglia mi accompagneranno in quel di Fiumicino! Parto intorno alle 3, arrivo che qui è mezzanotte e mezza, giusto per la cronaca.

Bye pipol!A prestoooooo

Nessun commento:

Posta un commento