domenica 27 settembre 2009

Le Français: histoire d'un combat

Gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto perdere un po' il controllo della situazione, diciamo, col risultato che giovedì mattina avevo la prima verifica di francese (10% del voto finale) e non c'ero. Non c'ero! E neanche alla lezione della settimana prima perchè non trovavo l'aula. Che se ci fossi andata avrei saputo che c'era la verifica e non avrei saltato lezione per colpa del ciccio che voleva darmi scuse non richieste, ma l'avrei mandato al diavolo prima. Invece così doppia beffa! E adesso? Chissà, non so neanche cosa ha dato da studiare per giovedì. Non ho neanche il numero di qualcuno del corso! E questa prof antidiluviana non ha neanche l'email, ma si può? Quindi giovedì mi infilerò nel corso di soppiatto, e poi attaccherò bottone a qualcuno a caso durante la pausa. Non sarà facile perchè a questo corso mi sento sempre stupida visto che tirano fuori le minime eccezioni del dannato francese, ma tant'è. L'avrei dovuto drop, ecco cosa! Bene francofonia, il tuo odio nei miei confronti è ricambiato.

Nessun commento:

Posta un commento